Elisa Fazio

Reiki Master Teacher / Trauma-Informed Yoga / Vinyasa Slow Flow

TCYMT,RYS,RMT

INCONTRA ELISA

Appassionata ricercatrice della verità, Elisa è una praticante e insegnante di Vinyasa Slow Flow con certificazione conseguita in Thailandia  (Alliance International 200 ore RYS) seguita da un’ulteriore formazione di 150 ore hatha yoga, dove approfondisce le fondamenta della filosofia yoga e la relazione delle posture al sistema dei chakra.

 

Vivendo all’estero per circa 7 anni tra Thailandia, Australia e Indonesia, Elisa incontra e pratica per diversi anni Ashtanga Yoga tradizionale, sotto la guida di insegnanti affermati che seguono il lignaggio di Sri K. Pattabhi Jois. Alcuni di loro: Eva Zikis, Boonchu Tanti (Bangkok), Amanda Ferris e Karyn Grenfell (Melbourne, Australia). 

 

ll metodo di insegnamento è stato successivamente e inevitabilmente influenzato dalla formazione  Trauma-Informed Yoga e Teoria Polivagale, seguiti rispettivamente con la psicoterapeuta Nittyda Gessel (Istituto Trauma Conscious- Texas) e la Dott. Arielle Schwartz, “Strategie corporee di recupero dal trauma” , specialista sul trattamento del Trauma e terapia EMDR.

 

Queste pratiche offrono strumenti concreti di auto-regolazione dei sintomi da stress, ansia generalizzata e attacchi di panico, utilizzando posture yoga, movimenti somatici, meditazioni ispirate al protollo psicoterapico IFS e respirazioni sostenute da un’evidenza scientifica, in una pratica cucita su misura e che incontra le esigenze della persona e della sua storia personale.

 

Questo offre anche la possibilità di scegliere, se si vuole, un percorso libero da interpretazioni spirituali/religiose, focalizzandosi sull’utilizzo delle pratiche unicamente come mezzo di cura integrativa.  

 

È in Thailandia che Elisa completa anche la formazione Reiki di primo, secondo e terzo livello, sotto la guida della sua insegnante Esther Monden, qualificandosi come Reiki Master/Teacher (9° generazione Usui), ricevendo quindi la tradizionale abilitazione all’insegnamento.

 

Offre trattamenti in Thailandia fino alla fine del 2016, anno in cui si trasferisce in Australia. Inizia qui la sua collaborazione sia presso la clinica di medicina cinese e cure naturali “Hawksburn Health” in South Yarra (Melbourne), in qualità di massaggiatrice e terapista Reiki, che presso uno studio polispecialistico sito ad Albert Park.

 

Attualmente Elisa offre trattamenti e Corsi Reiki Usui a distanza e in persona su: Asti, Pisa e Firenze (privati e di gruppo) con abilitazioni di primo e/o secondo livello.

 

Le lezioni di Elisa focalizzano la propria attenzione su una sequenza rigenerante di posture yoga, volte specificatamente a gestire e ridurre i sintomi da stress e ansia, con tecniche supportate da basi scientifiche e volte ad integrare armoniosamente corpo, mente e spirito.

 

Elisa è membro del IICT (International Institute of Complementary Therapists)

Scopri corsi Yoga privati e trattamenti Reiki a Firenze!

Contattami per richiedere un incontro personalizzato in base alle tue esigenze.