Massaggio Olistico

Massaggio Ayurvedico & Massaggio terapeutico

L'abyangam: L'essenza del benessere

Massaggio Ayurvedico

Il massaggio ayurvedico, conosciuto anche come “abyangam”, è un trattamento terapeutico facente parte dell’Ayurveda, un sistema di cure naturali che affonda le tue radici in India e che ha come scopo principale quello di ripristinare equilibrio e guarire la persona, il tutto in piena armonia con la natura.

L’Ayurveda, nasce più di 5000 anni fa e se ne riscontrano le prime tracce nel Charaka Samhita, scritto interamente in lingua Sanscrita e contenente i fondamentali di questa “Scienza di Vita”. Si basa sulla letture di tre diverse tipologie di costituzione, chiamate doshas: vata, pitta, kapha.

Ognuna di queste, contiene qualità uniche, nonchè un aspetto psicologico ed energetico che consente di comprendere la natura del disequilibrio presente nella persona. In linea con la medicina ayurvedica, noi tutti nasciamo con un dosha predominante, che costituisce la nostra natura essenziale o condizione primaria, detta anche in lingua sanscrita ‘Prakriti’.

L'abyangam: L'essenza del benessere

In cosa consiste

Il massaggio Ayurvedico viene considerato un massaggio di tipo olistico, questo perchè per la stessa natura delle sue tecniche, integra diversi aspetti della persona lavorando a livello fisico, psichico e spirituale. Le tecniche utilizzate durante questo massaggio, vanno a stimolare le energie sottili ed ogni movimento è in linea alle esigenze del “dosha” della persona, aiutando il processo di ripristino e armonia delle proprie caratteristiche autentiche, riportando la persona in uno stato di bilanciamento, chiarezza e maggiore percezione di Sè.

Trattandosi di un trattamento “su misura”, la durata và oltre l’ora. Durante questa pratica, vengono utilizzati oli naturali con funzione terapeutica e compatibili con la natura costituzionale della persona.

La pressione utilizzata durante questo massaggio terapeutico, è generalmente di media entità.

Trattamento massaggio tradizionale

Massaggio terapeutico

Il massaggio terapeutico, è generalmente riconosciuto come l’insieme di diverse tecniche di massaggio tradizionale e personalizzate in base alle esigenze dell’apparato muscolo scheletrico della persona. Consigliato a coloro che conducono uno stile di vita sedentario o accumulano tensioni conseguentemente a stress eccessivo o una postura scorretta.

Anche coloro che hanno uno stile di vita dinamico e sportivo, beneficiano di questo trattamento. Favorendo la circolazione, flessibilità e la distensione dei tessuti muscolari, il massaggio diventa un vero e proprio trattamento irrinunciabile per tutti, lasciando nella memoria del corpo fisico e mentale, un’ineguagliabile esperienza di puro benessere.

La pressione utilizzata durante questo massaggio, può variare da leggero a medio/forte, in base alle esigenze uniche della persona.

Massaggio Olistico: antica arte di cura

Benefici del massaggio Olistico

I benefici del massaggio sono molteplici.
Di seguito sono elencati alcuni di essi:

  • Allentamento dello stress

  • Gestione del dolore di varia natura fisica e

  • Tonificazione muscolare

  • Riduzione senso di depressione

  • Miglioramento qualità del sonno

  • Miglioramento della digestione

  • Miglioramento del benessere generale

  • Maggiore percezione di sé

  • Perdita di Peso (è una conseguenza dell’adeguamento del flusso di energia e dell’azione sul sistema linfatico)

  • Scioglimento di contratture
  • Incremento produzione di endorfine, ormoni responsabili del “buon umore”

Contattami per maggiori informazioni 🙂

Massaggio olistico Asti e Torino

Scegli il tuo trattamento Olistico:

Dubbi su quale trattamento scegliere?

Scrivimi per una consultazione gratuita sul trattamento piú adatto alle tue esigenze!

#makeithappen

Studio Reiki & Yoga Torino: Corso Francia 236/C
Presso Centro Olistico “La Marea
Studio Reiki & Yoga Asti: Viale dei Partigiani, 115
Presso Serenamente Olos

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.